logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione Maschile

Tie-break fatale: il Brenta Volley cede 3-2 al Rotalvolley

Sono mancate lucidità e incisività nei momenti cruciali del match. Quel pizzico di grinta che, in una partita particolarmente lunga e combattuta, possono fare la differenza. La Prima Divisione del Brenta Volley, in campo con la denominazione dello sponsor La Cassa Rurale, ha comandato le operazioni per lunghi tratti della gara casalinga con i pari categoria del Rotalvolley, a cui va il merito di non aver mai mollato la presa. Alla fine l’hanno spuntata i rotaliani, che si sono imposti al tie-break.

Il Brenta Volley è partito bene, vincendo il primo set con il punteggio di 25-15, per poi perdere il secondo ai vantaggio (27-29) e fare proprio il terzo, combattuto quanto il precedente (28-26 lo “score”). Il Rotalvolley è riuscito a portare nuovamente la contesa in parità (25-23 per gli ospiti nel quarto parziale) e al tie-break ha fatto valere la propria maggiore freschezza fisica e atletica.
«È stata una partita lunghissima, fatta di tanti scambi - commenta l'allenatore del Brenta Volley Franco Zoanetti - Siamo partiti bene e siamo spesso stati avanti nel punteggio. Purtroppo, però, ci siamo fatti riprendere. Abbiamo giocato bene in difesa e in ricezione, ma siamo stati poco incisivi quando c’era da mettere a terra un pallone importante. Siamo calati fisicamente alla distanza, a differenza dei nostri avversari, che hanno dimostrato una maggior freschezza atletica nel finale di partita».

Brenta Volley/La Cassa Rurale – Rotalvolley 2-3 (25-15, 27-29, 28-26, 23-25, 6-15)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Ruben Avdullai, Gabriele Bassetti, Massimiliano Bucci, Davide Bulla, Davide Malacarne, Luca Rossi, Riccardo Scalfi, Roberto Stanchina, Simone Stocco, Manuel Tempini, Luca Visconti, Lorenzo Zamboni. Allenatori: Franco Zoanetti - Silvio Betta.

La classifica

Acme p. 16; Itas Trentino 13; Team Volley C8 e Pool Volley Bolzano 11; La Cassa Rurale e Rotalvolley 9; Lagaris 3.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,598 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri