La Cassa Rurale sbanca Bolzano, 3-0 al Pool Volley
La vittoria nel derby di fine febbraio con il Team Volley C8 ha dato una scossa positiva all’ambiente e regalato nuove motivazioni alla Prima Divisione del Brenta Volley, che ieri ha centrato il secondo successo consecutivo, conquistato con un rotondo 3-0 sul campo del Pool Volley Bolzano.
Sono stati proprio l’entusiasmo e la compattezza del gruppo le armi vincenti dei giudicariesi, che sono riusciti a esprimere una bella pallavolo, trovando la cosiddetta “serata perfetta”.
La partita si è incanalata subito sui giusti binari per il team griffato La Cassa Rurale, che si è imposto con margine in tutti e tre i parziali, vinti con il punteggio di 25-19, 25-15 e 25-19.
«Dopo la bella vittoria di sabato sera con la Serie C, è arrivato un altro bel risultato con la Prima Divisione – commenta l’allenatore Franco Zoanetti, come sempre spalleggiato da Silvio Betta – Non è mai facile portare via punti da Bolzano, ma i ragazzi hanno fatto una partita pressoché perfetta. Hanno messo in campo entusiasmo, grande spirito di gruppo. Hanno sbagliato poco, sono stati efficaci in battuta, individuando i punti deboli della squadra avversaria e cercando di tenerla lontano dalla rete. Anche in ricezione abbiamo avuto un ottimo rendimento, cosa che ci ha permesso di giocare dei bei primi tempi con i nostri centrali, particolarmente ispirati».
Un risultato e una prestazione che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato. «La squadra è in netta crescita – aggiunge Zoanetti – Al di là del gioco, sta crescendo anche sotto il profilo del gruppo. C’è grande unione e per noi allenatori questo è un ulteriore motivo di soddisfazione».
Pool Volley Bolzano – La Cassa Rurale 0-3 (19-25, 15-25, 19-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ruben Avdullai, Massimiliano Bucci, Gabriele Bassetti, Lorenzo Zamboni, Davide Bulla, Umberto La Sorsa, Davide Malacarne, Filippo Mussi, Luca Rossi, Riccardo Scalfi, Roberto Stanchina, Simone Stocco, Manuel Tempini. Allenatori: Franco Zoanetti-Silvio Betta.
Risultati della giornata - Prima Divisione 2ª fase
Team Volley C8 – Rotalvolley 3-2 (14-25, 20-25, 25-18, 25-14, 15-13)
Pool Volley Bolzano – La Cassa Rurale 0-3 (19-25, 15-25, 19-25)
Itas Trentino – Lagaris Volley 3-0 (25-15, 25-18, 25-19)
La classifica
Pizzeria Tetley’s Pub Acme (3) p. 9; Team Volley C8 (4) p. 8; Itas Trentino (5) p. 7; Pool Volley Bolzano (3) p. 6; Brenta Volley/La Cassa Rurale (4) p. 5; Rotalvolley (3) p. 4; Lagaris Volley (4) 0 (tra parentesi il numero delle partite giocate).