CSI: buona prova per l’Under 16 femminile, superata al tie-break
È mancata soltanto la vittoria, a ideale coronamento di una bella prestazione. L’Under 16 femminile del Brenta Volley iscritta al campionato CSI Allieve ha ceduto al tie-break alle pari categoria del San Giorgio, ma è piaciuta sia per lo spirito messo in campo che per il gioco espresso.
Due volte sotto nel computo dei set (0-1 e 1-2), le ragazze allenate da Carla Artini hanno saputo reagire e pareggiare i conti in entrambi i casi, per poi giocarsi la vittoria nel quinto e decisivo parziale, vinto 15-11 dalla formazione ospite.
«È stata una partita avvincente – commenta l’allenatrice del Brenta Volley Carla Artini – Abbiamo tenuto bene il campo, siamo state efficaci in battuta. Peccato per il risultato finale, ma sono molto soddisfatta della prova offerta dalla squadra».
Brenta Volley/La Cassa Rurale – San Giorgio 2-3 (19-25, 25-18, 15-25, 27-25, 11-15)
FORMAZIONE BRENTA VOLLEY/LA CASSA RURALE: Iris Panteghini, Siria Giongo, Giada Casanova, Desirée Ferrari, Viola Pradini, Claudia Federici, Valentina Paletti, Michela Devilli, Maddalena Collizzolli, Sara Abbrescia, Matilde Scarazzini. Allenatore: Carla Artini.
La classifica
Bolghera p. 20; San Giorgio 17; Brenta Volley/La Cassa Rurale 7; Basilisco 6; Dolasiana 4.