CSI: sconfitta al tie-break che brucia per l’Under 16 femminile
Per quanto prodotto in campo nel corso della partita, la squadra avrebbe probabilmente meritato la vittoria. L’Under 16 femminile del Brenta Volley iscritta al campionato Allieve del CSI si è però dovuta accontentare di un punto nel match esterno disputato sul campo della Dolasiana, che si è imposta al tie-break al termine di una partita combattuta ed equilibrata, come confermato dal punteggio.
Le ragazze allenate da Carla Artini sono partite bene e hanno vinto il primo parziale ai vantaggi (28-26). Le tionesi si sono ripetute, con il medesimo punteggio, nel terzo set, mentre il secondo e il terzo sono stati di marca Dolasiana (25-17 e 25-23).
A decidere la sfida è stato il tie-break, in cui hanno pesato i punti diretti ottenuti dalla squadra di casa grazie a un paio di ottimi turni in battuta.
La formazione del Brenta Volley, in campo con la denominazione dello sponsor La Cassa Rurale, è comunque uscita dal campo con l’onore delle armi, penalizzata da un arbitraggio che - pur non volendo cercare alibi - non ha certo favorito le giudicarlesi.
DOLASIANA - BRENTA VOLLEY LA CASSA RURALE 3-2 (26-28, 25-17, 26-28, 25-23, 15-13)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE/BRENTA VOLLEY: Devilli, Giongo, Abbrescia, Sbarazzini, Casanova, Panteghini, Collizzolli, Pradini, Federici. Allenatore: Carla Artini.