CSI: l’Under 16 femminile supera al tie-break il Basilisco
L’Under 16 femminile del Brenta Volley, in campo con la denominazione dello sponsor La Cassa Rurale, ritrova la vittoria (la seconda nelle cinque partite fin qui disputate) nel match casalingo contro il Basilisco, superato al tie-break al termine di un match combattuto e appassionante.
Le tionesi sono partite sottotono, superate con un netto 25-13 nel primo parziale, per poi trovare la pronta e sperata reazione nel secondo set, vinto 25-14, con Siria Giongo e il libero Michela Devilli a suonare la carica.
La partita si è poi incanalata sui binari dell’equilibrio, come suggerito dal punteggio: il terzo set è stato appannaggio delle ospiti (21-25), mentre il quarto è stato vinto dalle ragazze allenate da Carla Artini (25-22).
La sfida si è decisa al tie-break, vinto 15-12 dal Brenta Volley, che nel finale ha saputo sfruttare l’efficacia in battuta di Giada Casanova, concretizzando la buona prova di squadra.
Brenta Volley/La Cassa Rurale – Basilisco Volley 3-2 (13-25, 25-14, 21-25, 25-22, 15-12)
FORMAZIONE BRENTA VOLLEY/LA CASSA RURALE: Sara Abbrescia, Maddalena Collizzolli, Claudia Federici, Giada Casanova, Serena Filosi, Iris Panteghini, Viola Pradini, Matilde Scarazzini, Siria Giongo, Michela Devilli. Allenatore: Carla Artini.