logo Ata Volley logo innova energie
Under 16 F CSI

CSI: sconfitta con passi avanti per l’Under 16 femminile

Ogni partita ha la propria storia e così anche le sconfitte, che a volte possono comunque portare con sé indicazioni e note positive. È questo il caso di quella incassata nel pomeriggio odierno dalla Under 16 femminile del Brenta Volley nel quarto impegno del campionato Csi di categoria.

Le ragazze dell'Under 16 iscritta al campionato Csi
Le ragazze dell'Under 16 iscritta al campionato Csi

Le ragazze allenate da Carla Artini, che la scorsa settimana erano riuscite a conquistare il primo successo contro la Dolasiana, hanno ceduto con il punteggio di 3-1 al Rotalvolley, sul campo della palestra di Mezzolombardo, ma sono sempre rimaste in partita, con il rammarico per non aver portato a casa almeno un punto. Di contro, rimane la consapevolezza di aver fatto un passo avanti.
Il team giudicariese, che porta il nome dello sponsor La Cassa Rurale, ha avuto un ottimo approccio al match e si è aggiudicato il primo parziale (25-17), per poi perdere gli altri tre, dopo esserseli giocati fino all’ultimo.
«È stata una partita molto combattuta – commenta l’allenatrice Carla Artini – Nei set in cui ci siamo trovate sotto nel punteggio siamo riuscite a fare buoni recuperi, ma c’è mancato lo spunto nel finale.
Abbiamo tenuto un buon livello al servizio ed è stata buona anche la ricezione. Abbiamo costruito numerose belle azione in attacco, mentre in difesa potevamo fare qualcosa di più. Sono comunque molto soddisfatta e fiduciosa in vista delle prossime partite».

Rotalvolley - Brenta Volley/La Cassa Rurale 3-1 (17-25, 25-23, 25-23, 25-22)
FORMAZIONE BRENTA VOLLEY/LA CASSA RURALE: Sara Abbrescia, Maddalena Collizzolli, Claudia Federici, Giada Casanova, Serena Filosi, Iris Panteghini, Viola Pradini, Matilde Scarazzini, Siria Giongo. Allenatore: Carla Artini.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri