Non c’è due senza tre, la Serie D maschile vince e convince
Non c’è due senza tre. La serie D maschile dell’Innova Volley Tione inanella la terza vittoria consecutiva e chiude il girone d’andata del campionato al quinto posto in classifica, facendo il pieno di punti, morale ed entusiasmo, da portare con sé nella seconda parte della stagione.
Dopo i successi conquistati contro Bi Network C9 e Mezzolombardo, la squadra allenata da Franco Zoanetti supera di slancio l’ostacolo Südtirol Volley, battuto in tre set. Il primo si decide ai vantaggi (26-24), mentre gli altri due parziali si chiudono sul 25-19 e sul 25-22. Ottima la prova offerta dai giudicariesi, che meritano i complimenti del loro coach.
«È stata una bella partita, sotto tutti gli aspetti, sia per quanto riguarda il gioco che il fair play – commenta coach Zoanetti -. Ho visto una squadra messa bene in campo, con la giusta voglia di lottare. Stiamo vivendo un buon momento, che siamo riusciti a concretizzare con tre successi consecutivi. Delle quattro vittorie che abbiamo conquistato nel girone d’andata del campionato, questa è sicuramente la più bella in termini di prestazione. Di fronte a noi abbiamo trovato una squadra combattiva, che abbiamo affrontato con la giusta attenzione e il giusto spirito».
Zoanetti non può che essere soddisfatto. «Sono contento, la strada imboccata è quella giusta – conferma l’allenatore del club tionese -. Ora bisogna cercare di conquistare qualche punto anche con le squadre che ci precedono in classifica, per fare un ulteriore passo avanti, sia in classifica che sotto il profilo mentale».
La serie D maschile dell’Innova Volley Tione ora osserverà un weekend di riposo, imposto dal calendario, e tornerà in campo domenica 11 febbraio, quando in terra giudicariese arriverà il Lagaris.
Campionato Serie D maschile – 7ª giornata
Innova Volley Tione - Südtirol Volley 3-0 (26-24, 25-19, 25-22)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Davide Malacarne, Stefano Scalfi (C), Luca Rossi, Niccolò Cavicchioli, Michele Bertolini (L), Andrea Pretti, Luca Susini, Riccardo Scalfi, Lorenzo Zamboni, Luca Visconti, Giulian Farina, Andrea Donati, Michele Bertolini. Allenatore: Franco Zoanetti.