logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

L'Innova Volley Tione lotta per due set, poi cede al Lagaris

L’occasione per conquistare qualche punto, importante per la classifica, c’è stata. A prendersi l’intera posta in palio, però, è stato il Lagaris, che ha costretto l’Innova Volley Tione a ingoiare un boccone amaro e si è imposto con il punteggio di 3 set a 1 nell’incontro valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie C. La partita era iniziata bene per la squadra allenata da Franco Zoanetti, che nel momento cruciale del primo set (sul 23-23) ha dovuto fare i conti con una decisione arbitrale (la chiamata di un’invasione) apparsa quanto meno dubbia.

Perso il primo parziale (23-25), i giudicariesi sono stati bravi a mantenere la testa in campo e a riscattarsi nel tiratissimo secondo set, vinto ai vantaggi (29-27). Poi, però, si è spenta la luce e a prendere in mano le redini della partita è stata la formazione lagarina.
«La classifica è molto corta e, a maggior ragione, sarebbe stato importante conquistare almeno un punto – commenta coach Franco Zoanetti -. Il rammarico principale è per come abbiamo perso il primo set, giocato bene dalla squadra, che nel secondo è stata molto brava a recuperare una situazione di svantaggio. Poi siamo scesi di tono e il Lagaris, che è un’ottima squadra, ha preso il largo».
Ora il campionato si fermerà per una settimana: l’Innova Volley Tione tornerà in campo il primo marzo a Nomi contro l’Aldeno Volley-Destra Adige. «La squadra e il gruppo ci sono – aggiunge coach Zoanetti -. Dobbiamo imparare a sprecare meno, a evitare quelle ingenuità che spesso ci costano care, a essere più reattivi. Quando lo sviluppo del gioco non è lineare, siamo un po’ lenti nel leggere e interpretare la situazione. Questo è un aspetto su cui dobbiamo lavorare e migliorare».

Campionato Serie C Maschile – 12ª giornata

Innova Volley Tione – Lagaris 1-3 (23-25, 29-27, 15-25, 17-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Daniele Bonapace, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Andrea Pretti, Michele Bertolini (L), Luca Visconti, Giulian Farina, Pietro Bortolotti, Nicola Pederzolli, Matteo Giuliani (L).

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri