logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

Reazione d’orgoglio: l’Innova Tione s’impone in casa dell'Ata

Ci sono momenti della stagione in cui bisogna saper tirare fuori il carattere e la mentalità, oltre al bel gioco. La serie D femminile dell’Innova Volley Tione è riuscita a farlo in una serata di cruciale importanza, andando a cogliere tre preziosi punti sul campo dell’Ata Trento.

L'Innova Volley Tione torna ad esultare
L'Innova Volley Tione torna ad esultare

La sconfitta patita nel turno precedente contro la capolista Brixen poteva essere messa in conto, ma l’impressione era stata quella di aver gettato al vento la possibilità di mettere in saccoccia qualche punto. Di punti ne sono arrivati tre domenica sera a Trento, dove le ragazze allenate da Luigi Borromeo hanno ritrovato il giusto smalto e la necessaria convinzione.
Perso il primo set (23-25), la formazione giudicariese si è scrollata di dosso tutti i dubbi e le incertezze ed è andata a imporsi nei successivi tre parziali, vinti con il punteggio di 25-23, 25-23, 25-20.
«Dopo una partenza ad handicap, le ragazze sono riuscite a rimettersi in carreggiata e a ribaltare la gara – commenta coach Borromeo -. Sono contento e soddisfatto, per più di un motivo. Abbiamo fatto una buonissima partita e la squadra è cresciuta sia sotto il profilo del gioco e della mentalità nel corso della partita stessa».

Campionato Serie D Femminile – 10ª giornata

Ata Trento – Innova Volley Tione 1-3 (25-23, 23-25, 23-25, 20-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Abbrescia, Bagattini, Carli, Casanova, Chemotti, Donati, Floriani, Pederzolli, Scaia E., Scaia V., Scarazzini, Scossiroli. Allenatore: Luigi Borromeo. Dirigente accompagnatore: Massimiliano Bucci.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri