U17 maschile: un’Innova Tione in emergenza cade a Lana
Sconfitta con rimpianti per l’Under 17 maschile dell’Innova Volley Tione, che cede l’intera posta in palio alla formazione altoatesina del Lana, vedendo sfumare nel combattuto finale del quarto set la possibilità di portare la contesa al tie-break e di tornare a casa con almeno un punto in tasca.
Coach Zoanetti, costretto a rinunciare ai due schiacciatori Matteo Giuliani e Federico Gnosini e all’opposto Fabiano Bugna, è costretto a ridisegnare la squadra, che, dopo aver perso il primo parziale (18-25), pareggia i conti nel secondo (25-22). La sfida, poi, prosegue sui binari dell’equilibrio, con i padroni di casa del Lana che chiudono la contesa vincendo il terzo e il quarto set (25-23, 28-26).
A pesare, nell’economia del risultato finale, sono soprattutto i tanti errori in battuta della formazione giudciariese. «Pensavamo di riuscire a raccogliere qualche punto, ma la partita ci è scappata di mano ai vantaggi nel quarto set – commenta coach Franco Zoanetti -. Avevamo qualche assenza pesante, ma i ragazzi si sono messi a disposizione, cercando di fare quello che è stato loro chiesto. Purtroppo, però, il rendimento in battuta non è stato per nulla soddisfacente. Abbiamo commesso davvero troppi errori, che in una situazione di difficoltà si pagano doppiamente».
Campionato Under 17 Maschile – 10ª giornata
Sv Lana – Innova Volley Tione 3-1 (25-18, 22-25, 25-23, 28-26)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ethan Gasparoni, Giovanni Parolari, Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Edoardo Franceschetti, Riccardo Parisi, Michele Antolini, Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Secondo Allenatore: Federico Zoanetti.
CLASSIFICA: Itas Trentino p. 27, Pallavolo C9 26, Lagaris 21, Promovolley e Sts Bolzano 15, Sv Lana 12, Innova Volley Tione 10, Ssv Bruneck e Miners 9, Ssv Bozen 2, Volley Mezzolombardo 1.