Innova Volley Tione da quartieri alti: 5ª vittoria e 2° posto
Non poteva esserci miglior inizio di 2025 per la Serie C maschile dell’Innova Volley Tione, che ha vissuto la serata perfetta nel match contro l’Anaune, valevole per la settima giornata del massimo campionato regionale, la prima del nuovo anno dopo la sosta per le festività natalizie.
Un successo netto e mai in discussione quello della squadra allenata da Franco Zoanetti, che sale al secondo posto in classifica, in coabitazione con i Miners, a -2 dalla capolista Lagaris.
La partita disputata a Tione si è conclusa sul punteggio di 3 set a 0 in favore di capitan Scalfi e compagni, che hanno sofferto solamente nel terzo parziale, vinto in rimonta 25-23, dopo essersi imposti nei precedenti due (25-20, 25-13).
«I ragazzi hanno disputato una grande partita, sempre sul pezzo, non hanno sbagliato praticamente nulla – commenta coach Franco Zoanetti -. Hanno lavorato bene i centrali, altrettanto bene le bande. Ho visto una squadra ben amalgamata, reattiva in difesa, cosa che ha permesso di rimanere sempre avanti nel punteggio. Solo nel terzo set ci siamo trovati sotto, ma siamo stati bravi a recuperare prontamente e a chiudere i conti. Sono davvero molto contento e soddisfatto. Un "grazie" speciale va rivolto al nostro pubblico, che ci sta veramente dando una grande spinta».
La classifica del campionato rimane molto corta, dunque vietato abbassare la guardia. Sabato 18 gennaio, ad attendere l’Innova Volley Tione ci sarà l’Acme: la sfida si giocherà a Trento, con inizio alle 20.30.
Campionato Serie C maschile – 8ª giornata
Innova Volley Tione – Anaune 3-0 (25-20, 25-13, 25-23)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Daniele Bonapace, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Andrea Pretti (L), Michele Bertolini (L), Luca Visconti, Pietro Bortolotti, Luca Rossi, Federico Trentini, Nicola Pederzolli. Allenatore: Franco Zoanetti. Secondo Allenatore: Silvio Betta.