logo Ata Volley logo innova energie
Under 16 F

L’U16 femminile chiude imbattuta la prima fase del campionato

Otto partite e altrettante vittorie. L’Under 16 femminile del Brenta Volley, griffata La Cassa Rurale, supera 3-1 il Solteri nell’ultima giornata della prima fase del campionato di categoria, primeggiando nel girone E con il massimo dei punti, 24 sui 24 disponibili.

L’ultimo successo della serie è arrivato questa mattina sul campo del Solteri, a Trento, dove le ragazze allenate da Sabrina Quarta si sono garantite l’accesso nel girone delle migliori, il cosiddetto girone d’eccellenza.
«Siamo partite con il botto vincendo il primo set – commentano Ambra Sartori e Nicole Ville, giocatrici dell’Under 16 tionese -. Siamo entrate in campo concentrate e cariche, perché sapevamo che una vittoria ci avrebbe permesso di entrare nel girone con le squadre più forti. Nel secondo set abbiamo perso un po’ di concentrazione, ma lo abbiamo vinto comunque, mentre nel terzo non siamo proprio riuscite a esprimerci come volevamo. Il quarto set, che è poi risultato decisivo, è stato il più bello del girone, il più carico di emozioni, visto che siamo riuscite a centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissate. Siamo molto felici di quello che siamo riuscite a fare finora e ringraziamo il tifo, che ci ha dato una spinta in più».
Oltre ad aver vinto il proprio girone, la squadra guidata in panchina da Sabrina Quarta è risultata la terza in assoluto nella classifica avulsa della prima fase del torneo, che ha visto impegnate 25 formazioni. Un risultato di assoluto spessore. «Contro il Solteri non abbiamo giocato la nostra miglior partita, ma mi è piaciuta molto la reazione delle ragazze dopo aver perso il terzo set – commenta Sabrina Quarta -. Sono state molto brave».

Campionato U16 Femminile (Girone E) – 10ª giornata

Solteri – La Cassa Rurale 1-3 (13-25, 21-25, 25-18, 22-25)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Sara Borromeo, Elena Simoni, Cecilia Parolari, Veronika Kirkova, Karin Maier, Irene Scarazzini, Linda Bertolini, Matilda Ferrari, Giada Scalvini, Alessia Salvaterra, Nicole Villi, Ambra Sartori, Graziana Bertoni, Martina Molinari. Allenatore: Sabrina Quarta. Secondo allenatore: Anna Salvaterra. Dirigente accompagnatore: Manuela Schito.

CLASSIFICA FINALE GIRONE E: La Cassa Rurale p. 24, Bolghera 18, Solteri 10, Ausugum 6, Pallavolo Lizzana Blu 2.

CLASSIFICA AVULSA PRIMA FASE: 1. Argentario Vollei Blu, 2. Ata Trento, 3. La Cassa Rurale, 4. Predaia, 5. Supermarket Calzatura C9, 6. Bolghera, 7. Lakes Levico-Caldonazzo, 8. Anaune, 9. Basilisco, 10. Alta Valsugana, 11. Bassa Vallagarina, 12. Lagaris, 13. Fiemme Fassa Volley, 14. Pallavolo Lizzana Rossa, 15. Solteri, 16. Castel Stenico, 17. Sopramonte, 18. Ausugum, 19. Lavis, 20. San Giorgio, 21. Itas Trentino-Torrefranca, 22. Pallavolo Lizzana Blu, 23. Argentario Vollei Rosa, 24. Torrefranca Itas, 25. Dana Italia C9.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,596 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri