L'Innova Tione mette tre preziosi punti sotto l'albero di Natale
Vittoria in tre set e secondo posto in classifica. La Serie C maschile dell’Innova Volley Tione rialza prontamente la testa dopo la sconfitta patita sul campo dell'Sts Bolzano e supera di slancio l’ostacolo Alta Valsugana, issandosi al secondo posto della graduatoria del massimo torneo regionale, ad oggi condiviso con l’Acme, che ha però una partita in più rispetto ai giudicariesi.
La squadra di coach Franco Zoanetti ha chiuso nel migliore dei modi il 2024 agonistico, mettendo sotto l’albero di Natale tre punti importanti per l’economia del campionato. Nel prossimo weekend l’Innova Volley Tione osserverà il turno di riposo imposto dal calendario e tornerà dunque in campo dopo le festività natalizie, precisamente domenica 12 gennaio alle 18 (a Tione contro l’Anaune).
Intanto capitan Stefano Scalfi e compagni possono dirsi soddisfatti di quanto fatto fin qui, con quattro vittorie e due sconfitte nelle sei partite disputate. La partita contro l’Alta Valsugana, attuale fanalino di coda della classifica, vedeva favoriti i giudicariesi, che hanno tradotto nero su bianco il pronostico della vigilia, sostenuti dal numeroso pubblico di casa.
«Sappiamo benissimo che in questo campionato non bisogna mai sottovalutare nessuno – commenta coach Franco Zoanetti -. Non a caso, contro l’Alta Valsugana i set sono stati combattuti nella prima parte. Noi abbiamo avuto uno spunto migliore nei momenti decisivi. È stata una bella partita, con delle buone giocate. A noi servivano i tre punti e ce li siamo andati a prendere: una soddisfazione che vogliamo condividere con il nostro bellissimo pubblico, numeroso anche in questa occasione. A tutti i migliori auguri di buon Natale».
L’appuntamento in palestra con la Serie C maschile dell’Innova Volley Tione è per domenica 12 gennaio.
Campionato Serie C Maschile – 6ª giornata
Innova Volley Tione – Alta Valsugana 3-0 (25-19, 25-16, 25-17)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Daniele Bonapace, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Michele Bertolini (L), Luca Visconti, Pietro Bortolotti, Luca Rossi, Federico Trentini, Nicola Pederzolli, Matteo Giuliani (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Secondo Allenatore: Silvio Betta.