L’Under 17 maschile conquista il bottino pieno a Cognola
Seconda vittoria in tre partite per l’Under 17 maschile dell’Innova Volley Tione, che è tornata con il bottino pieno dalla trasferta di Cognola, dove i ragazzi allenati da Franco Zoanetti hanno superato in tre set i Miners. Capitan Matteo Giuliani e compagni salgono così a quota 6 punti in classifica, ma con due partite in meno rispetto alle prime della classe.
«Potevamo fare anche qualcosa di meglio – commenta coach Franco Zoanetti -. Ho visto buone cose in ricezione, mentre ci manca ancora qualcosa a muro e in difesa. Dobbiamo essere più concreti e determinati nelle scelte, soprattutto quando c’è da tenere viva la palla in fase difensiva. Abbiamo tutto il tempo per lavorarci e continueremo a farlo, cercando di crescere settimana dopo settimana».
A inizio weekend, invece, è andata meno bene all’Under 19 maschile, che non è mai riuscita a entrare in partita contro il Lagaris. Merito dell’avversaria, agevolata anche dal rendimento tutt’altro che esaltante della squadra di casa, che ha vissuto la classica giornata “no”.
«Sembravamo assenti, senza spirito – commenta coach Zoanetti -. Mi auguro che sia un episodio isolato. Accettiamo le sconfitte, ma c’è modo e modo di perdere. In campo bisogna mettere il carattere».
Campionato Under 17 maschile – 5ª giornata
Miners – Innova Volley Tione 0-3 (20-25, 17-25, 23-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ethan Gasparoni, Fabiano Lorenzo Bugna, Giovanni Parolari, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Riccardo Parisi, Michele Antolini, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Franco Zoanetti.
CLASSIFICA: Itas Trentino p. 15, Sts Bolzano 12, Promovolley 10, Pallavolo C9** 8, Innova Volley Tione**, Lagaris* e Ssv Bruneck 6, Miners* 3, Ssv Bozen** 2, Mezzolombardo 1, Sv Lana* 0 (*una partita in meno; **due partite in meno).
Campionato Under 19 maschile – 2ª giornata
Itas Agenzia di Tione – Lagaris 0-3 (13-25, 19-25, 17-25)
CLASSIFICA: Itas Trentino p. 6, Pallavolo C9*, Lagaris e Ssv Bruneck 3, Miners* 2, Sts Bolzano 1, Itas Agenzia di Tione 0 (*una partita in meno).