L’Under 17 maschile si sblocca in Piana Rotaliana
L’Under 17 maschile dell’Innova Volley Tione riscatta prontamente la sconfitta incassata all’esordio stagionale il 3 novembre scorso a Bolzano e torna con il bottino da Mezzolombardo. I tionesi, guidati in panchina da Franco Zoanetti, risolvono la pratica in tre set, bravi a mantenere alta la concentrazione in un match di fatto a senso unico.
«La squadra ha giocato abbastanza bene ed è stata l’occasione per mettere in campo tutti i giocatori a mia disposizione, anche i nuovi arrivati – spiega coach Zoanetti, spalleggiato in panchina da Federico Zoanetti -. La partita è stata piuttosto lineare, in un certo senso facile, ma questo spesso rappresenta un’insidia, soprattutto in termini di concentrazione. Quindi mi fa piacere che i ragazzi siano riusciti a rimanere sul pezzo. Dobbiamo curare alcuni aspetti e limitare gli errori negli appoggi quando ci troviamo a giocare palle semplici. Sono, invece, soddisfatto del rendimento in battuta».
L’Innova Volley Tione conquista così i suoi primi 3 punti, ricordando che i giudicariesi hanno una partita da recuperare (il 28 novembre con il C9) e hanno già osservato il turno di riposo imposto dal calendario.
Campionato Under 17 Maschile – 4ª giornata
Volley Mezzolombardo – Innova Volley Tione 0-3 (14-25, 16-25, 13-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Fabiano Bugna, Giovanni Parolari, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Ernesto Favoroso, Edoardo Franceschetti, Riccardo Parisi, Michele Antolini, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Franco Zoanetti.
CLASSIFICA: Itas Trentino e Sts Bolzano p. 12, Promovolley 7, Pallavolo C9** 6, Lagaris* 5, Innova Volley Tione**, Miners* e Ssv Bruneck 3, Ssv Bozen* 2, Volley Mezzolombardo 1, Sv Lana* 0 (*una partita in meno; **due partite in meno).