D femminile: derby al Castel Stenico, ma applausi per tutte
La gioia della vittoria nel derby e i tre punti sono andati al Castel Stenico, ma la serie D femminile dell’Innova Volley Tione non ha certo sfigurato nel match che ha segnato il debutto stagionale della formazione tionese nel campionato di categoria.
Le ragazze allenate da Luigi Borromeo erano partite bene, vincendo il primo set, per poi dare vita a un’appassionante sfida punto a punto, che ha visto avere la meglio la formazione di Stenico.
«Se fosse arrivato un risultato positivo, avrebbe sicuramente giovato al morale del gruppo, ma personalmente sono contento di come ha giocato la squadra – commenta coach Borromeo -. Abbiamo un paio di settimane di lavoro in meno nelle gambe rispetto alle nostre avversarie, quindi avevamo messo in conto che qualcosa si potesse pagare. Nonostante ciò, le ragazze hanno giocato una bella partita. Non mi preoccupa la sconfitta. Ho visto un bel gioco e sono fiducioso. Anche i nuovi innesti hanno fatto la loro parte».
Parte della squadra era stata impegnata anche venerdì sera nella prima partita della stagione del campionato under 18 femminile. In questo caso, è andata meno bene, complice anche una serie di sfortunati eventi. Cortinovi, giocatrice con doppio nome che risulta sul documento ma non a livello di tesseramento Fipav, non ha potuto prendere parte alla gare secondo le nuove stringenti norme: un’assenza che ha costretto coach Borromeo – già costretto a fare i conti con un paio di defezioni - a ridisegnare la squadra, sconfitta 3-0 dal Basilisco. Indisponibile Abbrescia, con Carli infortunata, Borromeo ha schierato al palleggio la classe 2010 Sartori, impiegando Masè e Scossiroli negli inediti ruoli di libero e "martello". «Alcune ragazze hanno dovuto giocare fuori ruolo, quindi risulta difficile commentare la partita – spiega Borromeo -. Facciamo finta che il nostro campionato inizi la prossima settimana».
Campionato Serie D femminile – Prima giornata
Castel Stenico – Innova Volley Tione 3-1 (22-25, 25-22, 26-24, 25-19)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Abbrescia, Bagattini, Carli, Casanova, Chemotti, Donati, Federici, Floriani, Masé, Pederzolli, Pradini, Scaia V., Scarazzini, Scossiroli. Allenatore: Luigi Borromeo.
Campionato Under 18 femminile Girone A – Prima giornata
Basilisco – La Cassa Rurale 3-0 (25-13, 25-10, 25-8)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Boffo, Brochetti, Carli, Casanova, Cortinovi, Federici, Masè, Pradini, Sartori, Scarazzini, Scossiroli. Allenatore: Luigi Borromeo.