Coppa TAA: bella vittoria per la C maschile, che supera l’Acme
Seconda partita casalinga e seconda vittoria consecutiva per la serie C maschile dell’Innova Volley Tione, che supera 3-2 in rimonta l’Acme nel match valevole per la prima fase della Coppa Trentino Alto Adige, riscattando la sconfitta patita per mano della stessa Acme nel match inaugurale del torneo.
I ragazzi allenati da Franco Zoanetti hanno avuto un ottimo approccio al match e, pur cedendo il passo agli avversari nel secondo e nel terzo parziale, sono poi riusciti a risollevare le sorti dell’incontro, andando a imporsi con autorità al tie-break.
«È stata una bella partita, con tanti cambi di situazione, buoni scambi e belle difese – commenta coach Zoanetti -. Ho visto una squadra che sta maturando. C’è da lavorare ancora su alcuni aspetti, ma sono contento di questa vittoria, conquistata contro una formazione solida e oliata. Nel primo set siamo riusciti a recuperare un passivo di 5-6 punti, e siamo andati a vincerlo. Nel secondo e nel terzo ci siamo un po’ complicati la vita, ma poi siamo riusciti a prenderci la vittoria, giocando una bella pallavolo».
Da segnalare un piccolo infortunio sotto rete per Nicola Pederzolli. Trasportato al pronto soccorso per gli esami del caso, al giocatore non è stata riscontrata alcuna frattura, con l’augurio di un pronto recupero.
La serie C maschile dell'Innova Volley Tione tornerà in campo questo pomeriggio (ore 18 a Nomi) per affrontare l'Aldeno Volley nel recupero della prima giornata della fase a gironi della Coppa Trentino Alto Adige.
Coppa Trentino Alto Adige Girone A - Sesta giornata
Innova Volley Tione – Acme 3-2 (25-23, 18-25, 17-25, 25-22, 15-11)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Daniele Bonapace, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Michele Bertolini (L), Luca Visconti, Pietro Bortolotti, Riccardo Scalfi, Federico Trentini, Nicola Pederzolli, Matteo Giuliani (L). Allenatore: Franco Zoanetti.
CLASSIFICA GIRONE A COPPA TAA: Acme p. 10, Innova Volley Tione* 5; Aldeno Volley* 0 (*una partita in meno).