Positivi riscontri dal ritiro dei gruppi U12, U13 e U14
Tanto entusiasmo e volti soddisfatti: quelli degli atleti, che hanno potuto svolgere un ottimo blocco di lavoro in vista dei primi impegni ufficiali della stagione, e quelli dei loro tecnici, che hanno raccolto indicazioni positive in occasione del ritiro svolto nello scorso weekend a Borgo Valsugana.
Al ritiro hanno preso parte 35 atleti dei gruppi under 12, under 13 e under 14, sia maschi che femmine, che si sono potuto concedere una due giorni di “full immersion” nella pallavolo, tra attività volte allo sviluppi del gioco sotto il profilo tecnico e tattico, ma anche di carattere relazionale e all’insegna del divertimento.
Una bella occasione anche per i cinque allenatori dell’Innova Volley Tione – Brenta Volley coinvolti, ovvero Sabrina Quarta, Anna Salvaterra, Mauro Gobbi, Luigi Ferrari e Giuseppe Alberti, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi e crescere reciprocamente.
Il ritiro di inizio stagione ha permesso di incrementare e rafforzare le connessioni tra gruppi di livello differente. Gli allenatori hanno apprezzato la disponibilità delle ragazze del gruppo under 14, che si sono messe in gioco come “aiuto-allenatori”, fungendo da modello per il loro sviluppo tecnico dei loro compagni più piccoli.
Durante la giornata conclusiva del ritiro si è svolto anche un torneo amichevole, a cui ha partecipato anche con due squadra anche la formazione locale dell’Ausugum Borgo.
«è stata un’esperienza molto bella – hanno commentato Chiara ed Elena, due delle giovani pallavoliste del club tionese impegnate nel ritiro -. è stato bello e stimolante trascorrere due giorni fuori di casa per imparare qualcosa di più dello sport che tanto ci piace e ci appassiona. Abbiamo apprezzato molto anche le lezioni e i momento trascorsi assieme. Ogni anno cambiano le attività serali e questo rende tutto sempre nuovo e ancora più piacevole».