Ecco il ricco e variegato programma della Sagra di San Vittore
Prima di tuffarsi nella nuova stagione sportiva, il Brenta Volley sarà impegnato a fine mese nell’organizzazione della sempre apprezzata e partecipata Sagra di San Vittore, a Tione, con il prezioso supporto dell’Associazione Amici del Paolin per la parte “cucina”. Per l’occasione è stato stilato un ricco programma di eventi e manifestazioni, dal torneo di beach volley ai tornei di briscola e burraco, passando per il tradizionale “vaso della fortuna", l’animazione per i bambini, l’iniziativa “la pallavolo scende in piazza”, un raduno di Harley-Davidson e molto altro, il tutto accompagnato sempre dalla buona cucina e dalla musica.
SCARICA IL PROGRAMMA DELLA SAGRA DI SAN VITTORE 2024
Si inizierà venerdì 30 agosto, a partire dalle 18.30, nel centralissimo Parco Le Ville di Tione, cuore pulsante dell’evento, con una serata in musica con open bar e panini. Alle 20.45 risuoneranno le note de “I Morisa”.
Sabato 31 agosto si riprenderà di buon mattino, a partire dalle 9, con il torneo di beach volley sul campo in sabbia in Piazza Cesare Battisti, con apertura del “vaso della fortuna” e giochi di contorno al Parco Le Ville, dove alle 11 ci sarà l’“Apertivo al Parco”, seguito alle 12 dal pranzo con cucina tipica. Alle 13 seguirà il concerto del gruppo metal “Evermoon”, mentre alle 14.30
a tenere banco sarà l’iniziativa “La Pallavolo scende in piazza”, minivolley e pallavolo per tutti a cura del Brenta Volley.
Il pomeriggio proseguirà con la gimkana in bici per bambini dai 6 ai 12 anni a cura della Comano Bike, seguita da una merenda con fragole e panna per tutti i partecipanti al minivolley e alla gimkana.
Alle 17.30, quindi, spazio all’animazione con i balli di gruppo curata da “Take you dancing”, a precedere la cena con polenta carbonera e capus, sempre con l’Associazione Amici del Paolin ai fornelli.
La serata sarà caratterizzata dal torneo di burraco a coppie presso il Circolo Anziani di Tione e dalla musica dal vivo del gruppo “Blues Slivers” e del Dj Set di “Carl G”.
Ricco anche il programma di domenica 1 settembre, con apertura del “vaso della fortuna” alle 8.30. Alle 9 riprenderà il torneo di Beach Volley, con la Santa Messa solenne e la processione alle 10.30. Prima dell’ora di pranzo ci si potrà nuovamente concedere un aperitivo al Parco Tre Ville, al “Bar Sagra”, e apprezzare la musica della Banda Sociale di Tione (ore 11.30). Alle 12 al Parco Tre Ville ci sarà il pranzo in piazza con cucina tipica, sempre a cura dell’Associazione Amici del Paolin, mentre alle 14 sarà la volta del torneo di briscola a coppie (all’interno del tendone al Parco Tre Ville), di “Ludobus” (giochi e animazione per bambini a cura di “Incontra”) e de “la Pallavolo scende in piazza”.
Si proseguirà alle 17 con “Roby Dj Set”, accompagnato dalla “Pizza in Piazza” con forno a legna, fino al termine della sagra. Alle 21 ci sarà il concerto della Banda Sociale di Tione e, infine, l’estrazione dei biglietti vincenti, dopo la chiusura del “vaso della fortuna” (ore 22.30).