L’Under 12 femminile chiude il campionato con il sorriso
L’Under 12 femminile chiude con il sorriso il campionato e conquista un successo nell’ultimo match della stagione. Nella terza giornata della seconda fase del torneo (girone C), le baby pallavoliste allenate da Mauro Gobbi - ottimamente spalleggiato dai collaboratori Barbara Odorizzi e da Giuseppe Alberti - sono riuscite a dare il loro meglio contro le pari età del Torrefranca, superate con il punteggio di 4 set a 1.
La giovane Innova Volley Tione si è così garantita il secondo posto finale nel proprio raggruppamento, dando seguito a quanto di buono fatto nella prima fase del campionato, a coronamento di un costante percorso di crescita.
Nello scorso weekend ha terminato la propria avventura in campionato anche l’Under 12 maschile, che si è battuta con carattere sul campo della Pallavolo C9, vittoriosa 4-1.
«È stata una partita combattuta, per tutta la sua durata – commenta l’allenatore della squadra tionese Manuel Tempini -. I ragazzi hanno giocato molto bene, sempre con grinta e motivazione. Sono contento del miglioramento che la squadra ha fatto da settembre ad oggi. Una crescita che li ha portati a fare azioni avvincenti e anche molto lunghe».
Campionato Under 12 Femminile (Girone C) 2ª fase – 3ª giornata
Torrefranca – Innova Volley Tione 1-4 (8-15, 5-15, 5-15, 7-15, 15-13)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Asia Alberti, Michela Bonomi, Sofia Brisaghella, Chiara Cristina Bugna, Caterina Comai, Linda Ghezzi, Marianna Ghezzi, Elena Gobbi, Misia Mattei, Nadia Panelatti, Emily Pellizzari, Isabel Pellizzari, Angelica Pizzini. Allenatore: Mauro Gobbi.
CLASSIFICA FINALE GIRONE C: Lagaris p. 9; Innova Volley Tione 6; Solteri 3; Torrefranca 0.
Campionato Under 12 Maschile – 14ª giornata
Pallavolo C9 – Innova Volley Tione 4-1 (8-15, 15-13, 15-6, 15-9, 15-7)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Mattia Armani, Alessio Bianco, Davide Gobbi, Pietro Joseph Oradini, Marco Passardi, Luca Salvaterra, Christian Zanella, Alessio Zoanetti. Allenatori: Manuel Tempini, Flavio Passardi.
CLASSIFICA FINALE: San Giacomo p. 31; Itas Trentino 30; Pallavolo C9 25; Sts Bolzano 15; Promovolley 12; Lagaris 8; Innova Volley Tione 5.