L’U17 maschile vince agevolmente, ora c’è l’Itas ai quarti
L’Under 17 maschile chiude con un agevole successo il suo cammino nella seconda fase del campionato di categoria e ora dovrà vedersela con la corazzata Itas Trentino nel match valevole per i quarti di finale.
Un accoppiamento frutto di una formula discussa e discutibile, ma non è questa la sede per entrare nel merito. Nel weekend appena andato in archivio, i ragazzi allenati da Franco Zoanetti hanno superato con il punteggio di 3 set a 0 il fanalino di coda Miners Argento nell’ultima sfida del girone, con il coach del club tionese che ha potuto dare spazio a tutti gli effettivi sua disposizione.
Ora, stando al calendario pubblicato dalla Fipav trentina, l’Under 17 dell’Innova Volley Tione tornerà in campo tra tre giorni (il 25 aprile a Tione) per affrontare l’Itas Trentino nella gara d’andata dei quarti di finale, con partita di ritorno in programma domenica 28 aprile a Trento.
Un’avversaria non certo facile per la squadra giudicariese, che dovrà vedersela contro una squadra che nel proprio girone (il raggruppamento A) ha vinto tutte e otto le partite disputate, favorita d’obbligo per il successo finale.
Campionato Under 17 maschile 2ª fase (Girone B) – 10ª giornata
Innova Volley Tione – Miners Argento 3-0 (25-18, 25-9, 25-16)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Lorenzo Fabiano Bugna, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Matteo Lorenzoni, Daniele Bonapace, Emiliano Salvaterra, Francesco Pepe, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L).
CLASSIFICA FINALE: Lagaris p. 25; Innova Volley Tione 23; Itas Trentino B 22; Promovolley 14; Sts Junior Bolzano 6; Miners Argento 0.