L’Under 17 maschile vince a Bolzano e consolida il primo posto
Terza partita della seconda fase del campionato e terzo successo per l’Under 17 maschile dell’Innova Volley Tione, che ha raccolto il bottino pieno sul campo della giovane formazione dell’Sts Junior Bolzano.
Un successo largo e agevole per i ragazzi allenati da Franco Zoanetti, che hanno messo in difficoltà gli avversari sfruttando al meglio il fondamentale della battuta. I giudicariesi sono sempre rimasti in controllo della situazione e si sono imposti in tre set, chiusi con i parziali di 25-12, 25-15 e 25-13.
«Siamo sempre stati sopra nel punteggio e la partita è filata via liscia – commenta coach Zoanetti -. Abbiamo affrontato una formazione molto giovane e siamo riusciti a sfruttare al meglio la nostra maggiore esperienza. Anche chi è subentrato nel corso del match ha apportato il proprio contributo e questo è sicuramente un aspetto positivo nell’ottica della crescita globale del gruppo. Abbiamo commesso pochi errori e una buona parte dei punti sono arrivati grazie alla battuta, che ha messo in difficoltà la difesa avversaria».
Grazie a questa vittoria, l’Innova Volley Tione si conferma al comando della classifica del proprio girone con 8 punti all’attivo, seguita a due lunghezze di distanza dalla coppia formata da Lagaris (che ha però una partita da recuperare) e Itas Trentino B.
Campionato Under 17 maschile seconda fase (Girone B) – 3ª giornata
Sts Junior Bolzano – Innova Volley Tione 0-3 (12-25, 15-25, 13-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Fabiano Lorenzo Bugna, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Matteo Lorenzoni, Daniele Bonapace, Emiliano Salvaterra, Francesco Pepe, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Franco Zoanetti.
LA CLASSIFICA: Innova Volley Tione p. 8; Lagaris* e Itas Trentino B 6; Sts Junior Bolzano 3; Promovolley* 1; Miners 0.