L’Under 18 femminile fa 5 su 5 e vince lo scontro al vertice
L’Under 18 femminile dell’Innova Volley Tione prosegue nel suo percorso netto nella seconda fase del campionato di categoria (girone D) e vince l’importante sfida al vertice con la Pallavolo Lizzana-Volano. Un successo sofferto, che è maturato al termine di una battaglia sportiva di oltre due ore, andata in scena sul campo della palestra dell’Istituto Comprensivo di Tione.
Le ragazze allenate da Luigi Borromeo partono bene e rimangono sempre avanti nel punteggio, avanti 1-0 e poi 2-1 nel computo dei set, ma raggiunte in entrambi i casi. La sfida si decide pertanto al tie-break, che premia le giudicariesi, brave a tirare fuori la giusta grinta e determinazione nel momento cruciale del match.
«È stata una bella partita, combattuta e soprattutto lunga – commenta coach Luigi Borromeo -. Abbiamo peccato di fretta e ingenuità in alcuni frangenti, ma alla fine posso ritenermi soddisfatto per il carattere che la squadra è riuscita a mettere in campo, determinante ai fini del risultato finale».
Grazie a questa vittoria, l'Innova Volley Tione guadagna la vetta solitaria della classifica del girone D, prima in graduatoria con un punto di vantaggio sulla Pallavolo Lizzana-Volano.
Le giudicariesi hanno vinto tutte e cinque le partite fin qui disputate nel girone, seppur in classifica ne figurino solamente quattro, a causa del ritiro dal campionato del Bolghera.
Campionato U18 Femminile Seconda Fase Girone D – 5ª giornata
Innova Volley Tione – Pallavolo Lizzana-Volano 3-2 (25-17, 12-25, 25-21, 19-25, 15-11)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Abbrescia, Marica Bagattini, Sara Brochetti, Sara Carli, Erica Chemotti, Aurora Donati, Maria Floriani, Giada Pederzolli, Viola Pradini, Evelin Scaia, Ilaria Scossiroli. Allenatore: Luigi Borromeo.
CLASSIFICA: Innova Volley Tione p. 11; Pallavolo Lizzana-Volano 10; Bassa Vallagarina 6; Lagaris 3; Pizzeria Gams 0.