Weekend senza punti per le due U12 e per l’U16 femminile
Dalle sconfitte s’impara. È con questo spirito, necessario e sano soprattutto quando si parla di categorie giovanili, che hanno chiuso il loro weekend le due formazioni Under 12 e l’Under 16 femminile dell’Innova Volley Tione, senza punti in tasca ma con tanti insegnamenti.
L’Under 12 in rosa allenata da Mauro Gobbi ha affrontato tra le mura di casa il Lagaris Volley, che ha fatto suoi tutti e cinque i set disputati (al meglio dei 15 punti). «Abbiamo giocato contro una squadra tecnicamente molto buona e purtroppo non siamo riusciti a mettere in campo quella grinta che spesso ci ha contraddistinto e che ci avrebbe permesso di fare meglio – commenta Gobbi -. Chiudiamo il girone d’andata del campionato al quarto posto: ora conosciamo tutte le squadre e cercheremo di fare tesoro di quello che abbiamo imparato da loro, sia in occasione delle partite vinte che di quelle perse».
Sta proseguendo nel suo percorso di crescita anche l’Under 12 di coach Manuel Tempini, che ha giocato in trasferta sul campo del Volley Team San Giacomo (5-0 il computo dei set in favore della squadra bolzanina). «È stata una partita difficile, contro la prima in classifica – spiega Tempini -, ma i ragazzi si sono comportati bene e hanno messo in campo la giusta grinta. I ragazzi continuano a crescere e a giocare sempre più da squadra, un aspetto che mi fa particolarmente felice».
È maturata una sconfitta, infine, anche per l’Under 16 femminile, targata La Cassa Rurale, superata 3-0 dal Lavis.
Campionato Under 13 femminile – 7ª giornata
Innova Volley Tione – Lagaris Volley 0-5 (10-15, 10-15, 4-15, 10-15, 12-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Asia Alberti, Lisa Bazzoli, Chiara Cristina Bugna, Caterina Comai, Angela Festi, Linda Ghezzi, Elena Gobbi, Misia Mattei, Nadia Panelatti, Emily Pellizzari, Angelica Pizzini, Nicole Pregnolato, Desirée Anna Tosto. Allenatore: Mauro Gobbi.
CLASSIFICA: Ata Trento p. 19; Pallavolo Lizzana* 16; Lagaris Volley 15; Innova Volley Tione 12; Castel Stenico* 7; Pallavolo C9 4; Bolghera** 2; Bassa Vallagarina** 0 (*una partita in meno; **due partite in meno).
Campionato Under 12 maschile – 6ª giornata
Volley Team San Giacomo – Innova Volley Tione 5-0 (15-14, 15-8, 15-5, 15-10, 15-8)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Alessio Bianco, Davide Gobbi, Pietro Joseph Oradini, Marco Passardi, Giacomo Parolari, Luca Salvaterra, Christian Zanella, Alessio Zoanetti. Allenatori: Manuel Tempini e Flavio Passardi.
CLASSIFICA: Pallavolo C9* p. 15; Volley Team San Giacomo e Itas Trentino 13; Promovolley 5; Sts Bolzano 4; Lagaris Volley e Innova Volley Tione 2 (*una partita in più).
Campionato U16 16 femminile 2ª fase Girone G – 3ª giornata
Lavis – La Cassa Rurale 3-0 (25-7, 25-12, 25-16)
CLASSIFICA: Volano e Anaune p. 9; San Giorgio 4; Pastificio Felicetti*, Lavis e Ausugum 3; La Cassa Rurale 2; Valle dei Laghi* 0 (*una partita in meno).