Una buona Innova Volley s’inchina al lanciato Neumarkt
Il risultato finale premia con merito il Neumarkt Volley, che s’impone 3-0 a Tione nell’ultimo match del girone d’andata del campionato di serie D femminile, ma le ragazze dell’Innova Volley Tione non hanno sfigurato al cospetto della formazione altoatesina, una delle squadre più in forma del momento, non a caso seconda in classifica alle spalle della capolista Bassa Vallagarina.
Nel primo e nel terzo set, in particolar modo, le giudicariesi hanno lottato punto a punto con le avversarie. È mancato il “killer instinct” nei momenti cruciali della sfida, ma la prestazione offerta lascia ben sperare in vista del prosieguo del campionato. La squadra di coach Luigi Borromeo tornerà in campo già domani, per affrontare a Tione la Pallavolo Lizzana nel primo turno del girone di ritorno.
«Abbiamo disputato una buona partita – ha commentato a fine gara coach Borromeo -. Fatta eccezione per il secondo set, abbiamo giocato pressoché alla pari con una delle formazioni più in forma del campionato. Ci è mancata la freddezza necessaria nei momenti chiave della gara e anche alcune decisioni arbitrali non ci hanno certo favorito. Questo non deve essere un alibi, ma rimane un pizzico di rammarico. Ora testa al girone di ritorno».
Campionato Serie D femminile – 11ª giornata
Innova Volley Tione – Neumarkt Volley 0-3 (20-25, 14-25, 22-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Abbrescia, Carlotta Antolini, Marica Bagattini, Sara Carli, Erica Chemotti, Aurora Donati, Maria Floriani, Siria Giongo, Giada Pederzolli, Viola Pradini, Chiara Salvaterra, Evelin Scaia. Allenatore: Luigi Borromeo.