La serie D maschile espugna Mezzolombardo: vittoria al tie-break
Secondo match del 2024 e seconda vittoria per la serie D maschile dell’Innova Volley Tione, che torna da Mezzolombardo con due preziosi punti in tasca, conquistati al termine di un match tanto equilibrato quanto combattuto.
Sotto 1-0 e poi 2-1 nel computo dei set, i ragazzi allenati da Franco Zoanetti sono sempre riusciti a replicare all’avversaria rotaliana, per poi trovare la zampata vincente nel tie-break.
«Di fatto si trattava di uno scontro diretto, visto che l’avversaria di giornata è di poco avanti in classifica – commenta coach Zoanetti -. La partita è stata equilibrata, giocata molto bene. Sono contento perché ho visto i giocatori che aiutarsi in campo e perché i meccanismi di gioco cominciano a essere rodati. Come sempre, nel volley vince chi sbaglia meno. Nel tie-break siamo riusciti a limitare gli errori in battuta e abbiamo portato a casa la vittoria, conquistata contro una squadra combattiva e molto forte in difesa».
Campionato Serie D Maschile – Sesta giornata
Volley Mezzolombardo – Innova Volley Tione 2-3 (28-26, 21-25, 25-17, 20-25, 9-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Luca Rossi, Niccolò Cavicchioli, Michele Bertolini (L), Andrea Pretti, Luca Susini, Riccardo Scalfi, Lorenzo Zamboni, Luca Visconti, Giulian Farina, Andrea Donati. Allenatore: Franco Zoanetti.