U14 e U18 femminili: doppio “hurrà” contro la Bassa Vallagarina
Festa doppia in casa Innova Volley Tione, che nella serata di giovedì ha raccolto il bottino pieno nelle due sfide incrociate con la Bassa Vallagarina. L’Under 18 di coach Luigi Borromeo si è imposta con un netto 3 a 0 sul campo di casa, emulata dall’Under 14 in rosa, che ad Avio ha portato in trionfo i colori dello sponsor La Cassa Rurale.
L’Under 18 ha bissato la vittoria conquistata nel turno precedente con il Lagaris e si è imposta anche nel secondo match della seconda fase del campionato di categoria. Le giudicariesi hanno risolto la pratica in tre set, chiusi sul punteggio di 25-15, 25-16 e 25-18, ora al comando della classifica del proprio girone in coppia con la Pallavolo Lizzana-Volano.
L’Under 14 femminile, invece, era al debutto nella seconda fase del torneo e ha dunque raccolto i primi tre punti, conquistati sul campo della palestra di Avio: 25-19, 25-14, 25-12 i parziali dei tre set, che hanno promosso a pieni voti le ragazze allenate da Anna Salvaterra.
«Ci tenevamo a iniziare bene il nuovo anno – hanno commentato a margine della vittoria le due giocatrici del team griffato “La Cassa Rurale” Graziana Bertoni ed Elena Simoni -. Siamo state ottime al palleggio, attente e concentrate per la maggior parte del match. Siamo molto contente di questo successo».
Campionato Under 18 femminile - Seconda fase 2ª giornata
Innova Volley Tione – Bassa Vallagarina 3-0 (25-15, 25-16, 25-18)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Abbrescia, Marica Bagattini, Sara Carli, Sofia Carli, Erica Chemotti, Aurora Donati, Claudia Federici, Maria Floriani, Giada Pederzolli, Viola Pradini, Evelin Scaia, Ilaria Scossiroli. Allenatore: Luigi Borromeo.
CLASSIFICA: Lizzana-Volano e Innova Volley Tione p. 6; Bolghera e Bassa Vallagarina 3; Pizzeria Gams e Lagaris 0.
Campionato Under 14 femminile – Seconda fase 1ª giornata
Bassa Vallagarina Volley – La Cassa Rurale 0-3 (19-25, 14-25, 12-25)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Ambra Sartori, Nicole Villi, Giada Scalvini, Irene Scarazzini, Elena Simoni, Cecilia Parolari, Graziana Bertoni, Matilda Ferrari, Linda Bertolini. Allenatore: Anna Salvaterra.
CLASSIFICA: Ssv Brixen* p. 5; La Cassa Rurale e Volley San Giacomo* 3; Solteri 1, Basilisco e Bassa Vallagarina 0 (*una partita in più).