L’Under 17 maschile vince la battaglia sportiva con il Lagaris
Secondo match di campionato del 2024 e seconda vittoria per l’Under 17 maschile dell’Innova Volley Tione, che nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di categoria ha avuto la meglio sul Lagaris al termine di un’appassionante battaglia sportiva.
La sfida andata in scena sul campo della palestra Don Guetti di Tione si è decisa al tie-break, che ha premiato la formazione allenata da Franco Zoanetti, costretto a rinunciare nell'occasione al palleggiatore titolare Giovanni Parolari e a Fabiano Lorenzo Bugna. I giudicariesi si sono portati avanti di due set e nel terzo, dopo essersi resi protagonisti di una splendida rimonta, hanno pure avuto la palla per chiudere i giochi.
L’avversaria lagarina è stata però più lucida nel momento clou ed è riuscita a fare suo il parziale, così come il successivo, prima del decisivo tie-break, vinto 17-15 dalla squadra di casa.
«È stata una bella partita, una battaglia durata cinque set – commenta il coach dell’Innova Volley Tione Franco Zoanetti -. Il primo parziale è stato punto a punto e lo abbiamo vinto noi, al pari del secondo, che abbiamo però dominato. Poi i nostri avversari hanno cambiato qualcosa in campo e ci hanno messo un po’ in difficoltà. Il terzo set lo abbiamo perso, ma è stato il più bello: sotto di 7 punti, siamo riusciti a portarci sul 23-23 e abbiamo avuto anche la palla della vittoria. Alla fine è servito il tie-break per decretare la vincitrice e il fatto che, anche quello, si sia chiuso ai vantaggi la dice lunga su che tipo di partita sia stata».
Zoanetti è soddisfatto per quanto visto durante il match. «Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, ho visto attenzione e tanto cuore – aggiunge l’allenatore -. Questo mi rende felice. Voglio fare i complimenti anche al Lagaris, in particolar modo ai due centrali, che hanno lavorato molto bene».
Campionato Under 17 Maschile – Anticipo 11ª giornata
Innova Volley Tione – Lagaris 3-2 (25-23, 25-18, 25-27, 20-25, 17-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Matteo Lorenzoni, Daniele Bonapace, Emiliano Salvaterra, Francesco Pepe, Simone Pederzolli, Riccardo Parisi, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Lorenzo Zoanetti.
CLASSIFICA: Itas Trentino A p. 24; Ssv Bruneck* e C9* 16; Miners Nera* 15; Innova Volley Tione** e Sts Volley Bolzano* 13; Lagaris 10; Promovolley* 7; Itas Trentino B* 6; Sts Junior Bolzano 3; Miners Argento* 0 (*una partita in meno; **una partita in più)