La Serie D maschile ritrova la vittoria con il C9 Next Gen
Una vittoria di squadra, che serve per il morale e per ridare convinzione a un gruppo che sta cominciando a prendere forma. La serie D maschile dell’Innova Volley Tione supera con un netto 3-0 la giovane formazione del C9 Next Gen nella quinta giornata di campionato e si rilancia nella classifica, ora in cerca della necessaria continuità di risultati.
«Finalmente è arrivata una vittoria piena, un bel 3-0 – commenta l’allenatore Franco Zoanetti -. Abbiamo disputato una buona partita, sbagliando poco, battendo bene e ricevendo altrettanto bene, due fondamentali indispensabili per lo sviluppo del gioco. Quello che mi è piaciuto di più è stato l’atteggiamento della squadra, ho visto i ragazzi che si sono aiutati l’uno con l’altro».
L’avvio di stagione non è stato dei più facili, soprattutto sotto il profilo dei risultati (due vittorie e tre sconfitte finora). «Spero che questa vittoria serva a risollevare il morale della squadra e ad aiutare il gruppo a credere nei propri mezzi – aggiunge Zoanetti -. Anche nelle partite precedenti, ce la siamo giocata con le nostre avversarie, ma abbiamo faticato a raccogliere punti. Credo che la classifica sia fin troppo ingenerosa nei nostri confronti. Ora, in campo, si comincia a vedere una squadra e questo mi fa piacere».
Da segnalare, nel match contro il C9 Next Gen, il debutto in serie D del giovane classe 2007 Daniele Bonapace, che si è preso anche la soddisfazione di mettere a terra il pallone che ha consegnato all’Innova Volley Tione la vittoria del primo set.
Campionato Serie D Maschile – Quinta giornata
Innova Volley Tione – C9 Next Gen 3-0 (25-10, 25-20, 25-19)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Niccolò Cavicchioli, Michele Bertolini (L), Andrea Pretti, Luca Susini, Riccardo Scalfi, Lorenzo Zamboni, Luca Visconti, Giulian Farina, Daniele Bonapace, Luis Felipe Rojas Vilia (L). Allenatore: Franco Zoanetti.