L'Under 17 maschile è seconda al Torneo della Befana di Pianzano
L’Under 17 maschile dell’Innova Volley Tione ha conquistato il secondo posto al 19° Torneo della Befana, manifestazione giovanile andata in scena a Pianzano, in provincia di Treviso.
I ragazzi allenati da Franco Zoanetti hanno chiuso imbattuti il girone di qualificazione. Dopo aver battuto ieri i mestrini del Terraglio Volley e i trevigiani del Volley Fontane, i giudicariesi hanno vinto anche la terza e ultima sfida della prima fase, superando la formazione locale del Pool Prealpi (squadra di Godega di Sant’Urbano): 2-1 il computo dei parziali, ricordando che si giocava al meglio dei tre set.
Grazie al primo posto nel girone, l’Innova Volley Tione si è garantita il pass per la finale 1°-2° posto, disputata ancora contro il Pool Prealpi.
Questa volta, però, hanno avuto la meglio i veneti, che si sono imposti in due set (25-18, 25-19). L’esperienza è comunque da considerarsi positiva per il team presieduto da Stefano Parolari, che nell’occasione ha seguito da vicino la squadra nelle vesti di dirigente accompagnatore.
«Nella partita di finale non siamo stati capaci di tirar fuori il nostro meglio, di tenere i nostri avversari lontani da rete - commenta coach Franco Zoanetti -. Loro hanno messo in campo un paio di attaccanti, sempre in prima linea, che hanno fatto la differenza. Devo comunque dire "bravi" ai miei ragazzi, perché hanno giocato quattro partite al massimo delle loro possibilità. Dovevamo forse provare a fare le cose semplici, invece di cercare di strafare, cosa che ci ha portato a commettere qualche errore di troppo. Non siamo abituati a giocare le finali. È stata comunque una bella esperienza, che arricchisce il nostro bagaglio e che ci tornerà utile nel prosieguo della stagione».
I risultati del girone di qualificazione
Volley Fontane – Pool Prealpi 0-2 (16-25, 16-25)
Innova Volley Tione – Terraglio Volley 2-0 (25-13, 25-23)
Innova Volley Tione – Volley Fontane 2-0 (25-13, 25-23)
Terraglio Volley – Pool Prealpi 0-2 (18-25, 23-25)
Innova Volley Tione – Pool Prealpi 2-1 (25-14, 19-25, 15-13)
Terraglio Volley - Volley Fontane 1-2 (13-25, 25-19, 6-15)
Classifica girone di qualificazione
Innova Volley Tione p. 8
Pool Prealpi p. 7
Terraglio Volley p. 0
Volley Fontane p. 0
La finale 1°-2° posto
Innova Volley Tione – Pool Prealpi 0-2 (18-25, 19-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Fabiano Lorenzo Bugna, Matteo Giuliani (C), Gabriel Casiraghi, Daniele Bonapace, Emiliano Salvaterra, Francesco Pepe, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Dirigente accompagnatore: Stefano Parolari.