Under 17 maschile sconfitta con onore dalla corazzata Itas
Si chiude con una sconfitta, ma non con una disfatta, il 2023 agonistico della formazione Under 17 maschile dell’Innova Volley Tione, che cade in casa con la capolista Itas Trentino, al termine di un match che non ha comunque mancato di offrire qualche indicazione positiva.
Le note liete sono arrivate soprattutto nel secondo e nel terzo parziale, quando i ragazzi allenati da Franco Zoanetti sono riusciti a togliersi di dosso il timore reverenziale che li aveva bloccati in avvio di partita.
«L’approccio al match non è stato dei migliori ed è uno degli aspetti su cui dobbiamo migliorare – spiega coach Zoanetti -. Siamo entrati in campo troppo timorosi e nel primo set abbiamo concesso troppo. Sono stati più i nostri errori che i punti fatti dai nostri avversari. Contro squadre come l’Itas non ci si può permettere di regalare nulla se si vuole restare in partita. Nel secondo e nel terzo parziale, invece, ci siamo un po’ sbloccati e la gara è diventata piacevole, giocata punto a punto. Abbiamo espresso anche una buona pallavolo, non alla pari dei nostri avversari ma ho visto buone cose. Questo ci fa capire che i mezzi e le potenzialità ci sono. Quello che manca è la determinazione, un aspetto su cui cercheremo di lavorare».
Campionato Under 17 maschile – 7ª giornata
Innova Volley Tione – Itas Trentino A 0-3 (9-25, 20-25, 19-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Matteo Giuliani (C), Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Matteo Lorenzoni, Daniele Bonapace, Emiliano Salvaterra, Francesco Pepe, Simone Pederzolli, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Franco Zoanetti.
CLASSIFICA: Itas Trentino A p. 21; Ssv Bruneck e Pallavolo C9 16; Miners Nera 12; Sts Bolzano 10; Lagaris 9; Innova Volley Tione 8; Itas Trentino B 6; Promovolley 4; Sts Junior Bolzano 3; Miners Argento 0.