logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

L’U13 e l’U12 femminili chiudono il 2023 con il sorriso

L’Under 13 e l’Under 12 femminili dell’Innova Volley Tione chiudono il 2023 agonistico con il sorriso e si fanno un gradito regalo di Natale. L’Under 13 centra la quinta vittoria nelle sei partite fin qui disputate: un successo che vale il secondo posto nel girone A del campionato di categoria, a tre lunghezze di distanza dal Fornace.
Le ragazze allenate da Sabrina Quarta superano con un agevole 3-0 le valsuganotte dell’Ausugum, vincendo nettamente il primo e il terzo parziale. Più complicato il secondo, complice qualche errore di troppo, che però non ha inficiato sul risultato finale.

L'Under 13 femminile dell'Innova Volley Tione
L'Under 13 femminile dell'Innova Volley Tione

«Nel primo set non siamo partite benissimo, ma poi ci siamo riprese bene – commentano Martina Molinari e Sofia Cincinnato, giovani giocatrici dell’Under 13 tionese -. Nel secondo abbiamo perso un po’ la concentrazione, ma poi ci siamo riprese bene nel set successivo. Nel complesso abbiamo giocato una buona partita».
Applausi anche per le baby atlete della squadra Under 12, che hanno inanellato la terza vittoria consecutiva, superando con il punteggio di 5 set a 0 il Bolghera. «Oggi abbiamo dato fiducia a molte atlete che fino ad oggi avevano giocato un pò meno set, una di queste ha esordito per la prima volta – commenta l’allenatore Mauro Gobbi -. Le ragazze si sono fatte trovare prontissime giocando un'ottima partita, durante la quale la serenità nel gioco e il caloroso tifo delle compagne hanno dato una grossa mano nel portare a casa un'altra bella soddisfazione».

Foto di gruppo per le baby dell'Under 12 femminile
Foto di gruppo per le baby dell'Under 12 femminile

Non è andata altrettanto bene all’Under 16 in rosa targata La Cassa Rurale. La sfida contro le pari categoria del Volano, disputata a Tione, è stata molto tirata. «Nei momenti cruciali del match – commenta l’allenatrice Sabrina Quarta – le nostre avversarie hanno avuto più attenzione. Ho comunque visto un atteggiamento più aggressivo, sportivamente parlando, rispetto alla partita precedente e questo è sicuramente un buon passo avanti».

La squadra Under 16 targata La Cassa Rurale
La squadra Under 16 targata La Cassa Rurale

Weekend senza punti, infine, anche per l’Under 14 in rosa allenata da Anna Salvaterra, che ha chiuso il girone di qualificazione con una sconfitta. Le tionesi sono state sconfitte 3-0 dalla capolista Predaia, ma hanno comunque chiuso la prima parte del torneo al secondo posto, proprio alle spalle della squadra nonesa.
«È stata sicuramente la partita più difficile della prima fase del campionato, ma ce lo aspettavamo, visto che giocavamo contro la prima in classifica del nostro girone - commentano Giada Scalvini e Ambra Sartori, giocatrici dell'Under 14 femminile, che porta il nome dello sponsor La Cassa Rurale -. Ci sono mancate un po' di grinta e decisione e poi è subentrata anche un po' d'ansia. Siamo però convinte che, lavorando bene in palestra, potremo ottenere dei buoni risultati».

Campionato Under 12 Femminile - 3ª giornata

Bolghera – Innova Volley Tione 0-5 (5-15, 9-15, 10-15, 14-15, 6-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Asia Alberti, Lisa Bazzoli, Camilla Bonapace, Sofia Brisaghella, Angela Festi, Linda Ghezzi, Elena Gobbi, Misia Mattei, Isabel Pellizzari, Angelica Pizzini, Nicole Pregnolato, Desirée Anna Tosto. Allenatore: Mauro Gobbi.

CLASSIFICA: Studio55 Ata e Lizzana p. 9; Innova Volley Tione 8; Castel Stenico 4; Bolghera 2; Pallavolo C9 1; Lagaris e Bassa Vallagarina 0.

Campionato Under 13 Femminile Girone A – 7ª giornata

Ausugum – Innova Volley Tione 0-3 (7-25, 20-25, 7-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ginevra Valenti, Chiara Facchini, Elisa Visconti, Sofia Cincinnato, Diana Ghezzi, Melissa Monfredini, Martina Molinari, Emma Nicolini. Allenatore: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatore: Irene Valenti.

CLASSIFICA: Fornace p. 18; Innova Volley Tione 15; Lagaris 11; Solteri 10; Castel Stenico 6; Predaia 3; Ausugum 0.

Campionato Under 14 Femminile Prima Fase Girone D – 6ª giornata

Predaia – La Cassa Rurale 3-0 (25-19, 25-15, 25-10)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Ambra Sartori, Nicole Villi, Sara Borromeo, Giada Scalvini, Irene Scarazzini, Elena Simoni, Cecilia Parolari, Graziana Bertoni, Matilda Ferrari, Linda Bertolini. Allenatore: Anna Salvaterra.

CLASSIFICA: Predaia p. 18; La Cassa Rurale 12; Sopramonte 6; Pallavolo Lizzana 0.

Campionato Under 16 Femminile Girone C – 7ª giornata

La Cassa Rurale – Volano 1-3 (14-25, 25-18, 21-25, 21-25)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Nicole Boffo, Serena Ferretti, Sara Giordani, Sara Girardi, Anna Girardi, Karin Maier, Giada Olivieri, Linda Panato, Giulia Scalvini, Sofia Vaccaro, Basma Belfassi, Giada Zulli. Allenatore: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatore: Emanuela Schito.

CLASSIFICA: Pallavolo C9 p. 18; Argentario 15; Altavalsugana 12; Bolghera 9; Volano 5; Ausugum 4; La Cassa Rurale 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri