logo Ata Volley logo innova energie
Serie D maschile

Serie D e Prima Divisione maschili sconfitte in trasferta

Weekend amaro per la la Serie D e per la Prima Divisione maschili, che cadono rispettivamente in casa della Pallavolo C9 e dei Miners, ora chiamate a ricaricare le batterie e a trovare nuovo entusiasmo in vista della ripresa dei campionati dopo le festività natalizie.

Nicola Pedretti, libero della Serie D maschile
Nicola Pedretti, libero della Serie D maschile

La Serie D, targata Innova, è uscita sconfitta dal campo della Pallavolo C9, al termine di una partita in cui la formazione tionese è riuscita a esprimere un buon gioco solamente a tratti. Dopo aver perso i primi due parziali, i ragazzi guidati in panchina da coach Franco Zoanetti sono riusciti a vincere il terzo set e sembravano poter indirizzare la sfida verso il tie-break. L’esito finale, però, non è stato quello desiderato.
«Ci siamo fatti sfuggire il quarto set, e dunque la possibilità di portare la partita al quinto, per i troppi errori, non ultimo in battuta – commenta coach Zoanetti -. Abbiamo giocato maluccio, siamo ancora spesso confusionari in campo. Quello che chiedo ai miei ragazzi è di tirare fuori il carattere, perché con il C9 è proprio quello che ci è mancato».
Weekend senza punti anche per la Prima Divisione maschile, per l'occasione guidata in panchina dal presidente Stefano Parolari. La squadra che porta le insegne dello sponsor Itas Agenzia di Tione è stata superata 3-1 in trasferta dai Miners, mettendo comunque in campo un buon spirito. Ne è uscita una partita gradevole, che ha premiato i padroni di casa, ma la formazione giudicariese non ha sfigurato, mostrando segnali di crescita soprattutto sotto il profilo dell'atteggiamento.

Serie D Maschile – 4ª giornata

Pallavolo C9 – Innova Volley Tione 3-1 (25-22, 25-17, 21-25, 25-22)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Niccolò Cavicchioli, Andrea Pretti, Luca Susini, Nicola Pedretti (L), Riccardo Scalfi, Lorenzo Zamboni, Luca Visconti, Andrea Donati. Allenatore: Franco Zoanetti.

SERIE D: RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Prima Divisione Maschile – 6ª giornata

Miners – Itas Agenzia di Tione 3-1 (25-23, 25-16, 16-25, 25-11)
FORMAZIONE ITAS AGENZIA DI TIONE: Giacomo Chesi, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Matteo Lorenzoni, Daniele Bonapace, Emiliano Salvaterra, Francesco Pepe, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Dirigente Accompagnatore: Stefano Parolari.

CLASSIFICA: Ssv Bozen e Acme p. 15; Miners 12; Promovolley Junior 11; Sts Volley Bolzano 10; Anaune, Lana e Aldeno Volley 3; Itas Agenzia di Tione 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri