logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

Rimonta vincente: l’Innova Volley piega il Laives al tie-break

Due set giocati sottotono, non all’altezza delle potenzialità della squadra. Poi una splendida reazione, che è valsa un successo importante per la classifica e, soprattutto, per il morale del gruppo. La vittoria è maturata in rimonta, conquistata al tie-break ai danni del Laives, che era riuscito a portarsi avanti di due set sul campo della palestra “Don Guetti” di Tione, teatro della sfida valevole per la quarta giornata del campionato di serie D femminile.

Sotto 0-2 nel computo dei set, le ragazze allenate da coach Borromeo hanno tirato fuori carattere e orgoglio, ritrovando le giuste misure e il bel gioco, che era mancato per lunghi tratti della prima fase del match.
«La squadra è partita molto contratta e abbiamo un po’ buttato via i primi due set – commenta il coach dell’Innova Volley Tione Luigi Borromeo – Nel terzo parziale è arrivata l’auspicabile reazione, che poi ci ha portato di slancio fino alla vittoria. Un segnale importante da parte del gruppo, che ha saputo risollevare le sorti di una partita il cui esito rischiava di essere ormai segnato».
Persi i primi due set, come anticipato, le tionesi hanno vinto con margine il terzo e il quarto parziale (25-18 e 25-19), per poi imporsi al termine di un combattuto tie-break, chiuso sul 15-13.
Per la serie D femminile dell’Innova Volley Tione è così maturata la terza vittoria in quattro gare, dopo quelle conquistate sul campo della Pallavolo Lizzana (sempre al tie-break) e del Mori. Nel mezzo, la scorsa settimana, c’era stato il ko subìto a Trento contro l’attuale capolista del campionato Walliance Ata Trento.

Campionato Serie D Femminile - Quarta giornata

Innova Volley Tione – Laives 3-2 (21-25, 15-25, 25-18, 25-19, 15-13)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Abbrescia, Carlotta Antolini, Marica Bagattini, Sara Carli, Erica Chemotti, Aurora Donati, Maria Floriani, Siria Giongo, Giada Pederzolli, Evelin Scaia, Veronica Scaia. Allenatore: Luigi Borromeo.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri