L’U13 femminile cala il tris, U17 maschile sconfitta con onore
Tre su tre. L’Under 13 femminile dell’Innova Volley Tione ha calato il tris e questa mattina ha superato con un netto 3-0 le pari categoria del Predaia. Le ragazze allenate da Sabrina Quarta hanno avuto un approccio un po’ troppo “morbido” al match, ma poi sono prontamente riuscite a ritrovare il necessario ordine in campo, sbagliando davvero poco da lì in avanti.
«È stata una bella partita, abbiamo giocato bene e sono orgogliosa di questo miglioramento – commenta Ginevra Valenti, giocatrice dell’Under 13 tionese – A inizio partita abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ci siamo riprese subito e siamo riuscite a vincere con un bel 3-0».
Si è espressa su buoni livelli, seppur tornando a casa a mani vuote, l’Under 17 maschile allenata da Franco Zoanetti, sconfitta 3-1 in trasferta dalla Miners Nera. Un punteggio forse troppo severo per quanto visto in campo.
«A conti fatti, il risultato ci va un po’ stretto – commenta coach Zoanetti – Il primo set lo abbiamo a lungo dominato, ma poi ci siamo fatti recuperare e lo abbiamo perso. Abbiamo vinto il terzo, mentre nel secondo e nel quarto abbiamo riscontrato qualche difficoltà in ricezione, non tanto per demeriti nostri quanto per la bravura dei nostri avversari nel fondamentale della battuta. Posso solo dire che è una delle poche partite in cui esco dal campo sconfitto ma contento, soddisfatto di quello che i miei ragazzi sono riusciti a fare. Tutti hanno dato il 100%, hanno dimostrato di essere una squadra e a me interessa in primis quello. Ci rifaremo nella prossima partita».
Campionato Under 13 femminile Prima fase Girone A – 3ª giornata
Innova Volley Tione – Predaia 3-0 (25-15, 25-10, 25-8)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Cecilia Parolari, Sofia Cincinnato, Elisa Visconti, Ginevra Valenti, Emma Nicolini, Martina Molinari, Diana Ghezzi, Viola Cerana, Carlotta Franchini, Melissa Monfredini, Angelica Scalfi, Giulia Scalmazzi, Chiara Facchini. Allenatore: Sabrina Quarta.
CLASSIFICA: Innova Volley Tione p. 9; Solteri 6; Fornace** e Lagaris* 3; Castel Stenico**, Ausugum* e Predaia* 0 (**due partite in meno; *una partita in meno).
Campionato Under 17 maschile – 3ªgiornata
Miners Nera – Innova Volley Tione 3-1 (26-24, 25-14, 22-25, 25-16)
CLASSIFICA: Itas Trentino A p. 9; Miners Nera* 6; Innova Volley Tione 5; Zamboni Casa C9* e Promovolley 4; Sts Volley Bolzano*, Lagaris* e Itas Trentino B* 3; Brunico** 2; Sts Junior Volley Bolzano e Miners Argento 0 (**due partite in meno; *una partita in meno).