Mercoledì sera a Lizzana il debutto dell’Under 18 femminile
Per l’Innova Volley Tione – Brenta Volley è arrivato il tanto atteso momento di scendere in campo. La prima squadra a fare il proprio debutto nella nuova stagione sportiva sarà l’Under 18 femminile, che mercoledì primo novembre sarà impegnata a Lizzana nella prima giornata del campionato di categoria, opposta alla formazione locale della Pallavolo Lizzana-Volano. Il match si giocherà alle 20.30 nella palestra della Scuola Elementare Guella.
A guidare la squadra giudicariese dalla panchina sarà coach Luigi Borromeo, che quest’anno sarà l’allenatore anche della serie D femminile dell’Innova Volley Tione, lui che lo scorso anno seguì l’Under 13 e l’Under 14. Una nuova avventura e nuovi stimoli, tanto per la guida tecnica che per le giocatrici, chiamate a confermare quanto di buono fatto nelle ultime annate.
Parte delle ragazze della squadra maggiore del club presieduto da Stefano Parolari giocheranno anche nell’Under 18 (otto ragazze in totale, nate dal 2006 in poi). A loro si aggiungeranno altre giovani pallavoliste, che andranno a completare il gruppo, creato grazie anche alla proficua collaborazione nata lo scorso anno con la vicina società del Castel Stenico.
«Per la maggior parte delle ragazze si tratterà della seconda esperienza nel campionato di questa categoria – commenta coach Borromeo – Nel mese di ottobre abbiamo cercato di creare la giusta amalgama di squadra, aspetto fondamentale per una squadra costruita mettendo di fatto assieme due gruppi di ragazze. Ora non resta che scendere in campo, con l’obiettivo di crescere e migliorare allenamento dopo allenamento, partita dopo partita».