Positivo ritiro a Borgo per l’U17 maschile e l'U16 femminile
L’inizio della nuova stagione sportiva è ormai alle porte. Per prepararla al meglio, i gruppi dell’Under 17 maschile e dell’Under 16 femminile dell’Innova Volley Tione – Brenta Volley hanno lavorato per un intero weekend a Borgo Valsugana, ormai abituale sede dei ritiri del club tionese.
Arrivati in Valsugana nel primo pomeriggio di sabato, i ragazzi hanno sostenuto una prima sessione d’allenamento, agli ordini degli allenatori Franco Zoanetti, Sabrina Quarta e Anna Salvaterra, supportati anche da Giuseppe Alberti e dal presidente del Brenta Volley Stefano Parolari.
In serata, quindi, il gruppo è sceso a Trento per assistere al match di Superlega tra Itas Trentino e Taranto, vinto al tie-break dalla formazione di casa. I giovani pallavolisti, a fine match, hanno approfittato dell’occasione per qualche selfie con i loro beniamini, per poi fare rientro all’Ostello di Borgo Valsugana.
Domenica mattina, i ragazzi dell’Under 17 maschile e le ragazze dell’Under 16 femminile hanno sostenuto una nuova sessione d’allenamento, per poi chiudere il ritiro nel pomeriggio con un avvincente torneo a squadre miste.
«Siamo contenti dell’esperienza fatta assieme ai ragazzi – hanno commentato gli allenatori del Brenta Volley al termine della trasferta – Questi ritiri sono molto utili non solo per svolgere delle ottime sessioni d’allenamento, ma anche per rafforzare il senso di squadra, la coesione del gruppo, per stare insieme e conoscersi, cosa che permette di migliorare le relazioni tra i giocatori e anche quelle con i loro tecnici e i rappresentanti della società. Abbiamo visto grande entusiasmo tra i ragazzi e questo non può che rappresentare un ottimo punto di partenza in vista dell’imminente avvio della stagione sportiva».