logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

I baby del Brenta Volley protagonisti al torneo del Solteri

Ha preso il via con la positiva partecipazione al 7° Torneo McDonald's Cup, organizzato dal Solteri Volley, la stagione dei baby pallavolisti dell’Innova Volley Tione – Brenta Volley, che per l’occasione ha schierato in campo due squadre under 12 miste.

Per i giovani atleti allenati da Mauro Gobbi, con la collaborazione di Barbara Odorizzi e Giuseppe Alberti, è stata l'occasione per dare il “la” alla nuova annata. Due giorni di partite molto combattute contro altre otto squadre partecipanti, in rappresentanza dei club Neugries, Lizzana, Marzola, Solteri e Bruneck.

L'ottimo livello degli avversari ha portato i ragazzi del Brenta Volley a doversi approcciare tecnicamente, strategicamente e mentalmente al meglio. «Sono davvero orgoglioso del nostro gruppo Under 12 – commenta l’allenatore Mauro Gobbi - poiché in campo hanno cercato di mantenere sempre alta l'asticella andando a usare tutto il repertorio tecnico a disposizione, anche a costo di commettere imprecisioni. Queste sono esperienza che consolidano il gruppo e che fanno crescere».

Una delle due squadre, il Brenta Volley Bianco, ha anche assaporato il gusto del podio con uno splendido terzo posto. «Ora non ci resta che continuare ad allenarsi con intensità, ma divertendosi perché siamo consapevoli che la serenità è il primo stato d'animo necessario per ottimizzare l'apprendimento» aggiunge Gobbi. Tra un mese sarà tempo di campionato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri