Iniziato il Brenta Kamp, ragazzi e tecnici entusiasti
Ha preso il via lunedì e terminerà sabato 5 agosto la prima settimana del Brenta Kamp estivo 2023, che ha raccolto un alto numero di adesioni da parte dei giovani appassionati della pallavolo, con l’opportunità di vivere un’esperienza particolarmente utile per il loro percorso di crescita, formazione e maturazione sportiva.
La prima settimana del Kamp, che si concluderà come anticipato il 5 agosto, è dedicata ai ragazzi nati tra il 2011 e il 2013, con 37 partecipanti, mentre la seconda settimana (7-12 agosto) vedrà impegnati gli atleti delle annate 2007, 2008, 2009 e 2010.
A coordinare l’attività è un coach di comprovata esperienza, il responsabile tecnico del Brenta Volley Adriano Di Pinto, allenatore con esperienze in Nazionale e in serie A2 maschile, oltre che come selezionatore regionale, dalla prossima stagione secondo allenatore di Trentino Volley in Superlega. Nell'attività del Kamp, Di Pinto è affiancato anche da Maddalena Caprara, allenatrice e preparatrice atletica di Calcinelli Lucrezia, nonché dai tecnici del club tionese.
«I ragazzini si stanno divertendo e impegnando – commenta l’allenatrice del Brenta Volley Anna Salvaterra -. L’esperienza è utile non solo a loro, ma anche a noi allenatori. È uno stimolo poter allenare a fianco di Adriano Di Pinto, un momento di confronto e un’occasione per imparare e crescere».