L’Under 15 maschile chiude il campionato con un ottimo posto
L’Under 15 maschile dell’Innova Volley Tione ha chiuso al 3° posto il campionato di categoria. Dopo aver staccato il pass per la Final Four grazie a un doppio successo sulla Promovolley, i ragazzi allenati dalla coppia Zoanetti-Betta si sono comportati egregiamente anche nell’atto conclusivo del torneo, andato in scena domenica 30 aprile.
La giovane formazione tionese ha ceduto in semifinale al C9 Arco Riva, al termine di una partita ben giocata, per poi superare il Lagaris nella finale per il 3° posto, disputata al meglio dei tre set.
«Con il C9 Arco Riva abbiamo disputato una buona partita, partendo subito bene – commenta l’allenatore dell’Innova Volley Tione Franco Zoanetti -. Siamo riusciti a mettere in difficoltà i nostri avversari, ma ci è mancata un pizzico di continuità, quella che serviva per vincere il parziale. Nel secondo, invece, si è proprio spenta la luce, che si è riaccesa nel successivo, vinto bene e con margine. Nel quarto set, infine, abbiamo commesso qualche errore di troppo nel momento cruciale. Ci è mancato qualcosa per portare la sfida al tie-break, ma i ragazzi hanno messo in campo il giusto atteggiamento e sono stati superati da una squadra forte».
La stagione si è chiusa con una vittoria, conquistata nella finale per il 3° posto contro i pari categoria del Lagaris. «Abbiamo provato a farci del male con un secondo set non certo impeccabile, ma poi ci siamo ripresi nel tie-break e ci siamo garantiti il terzo posto – aggiunge Zoanetti -. Un risultato meritato, arrivato al termine di una stagione che definirei molto positiva. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi, che si sono impegnati, dimostrando di essere un bel gruppo, in netta crescita. Davanti a noi abbiamo due grandi società e due grandi squadre, quindi dobbiamo essere contenti di quello che siamo riusciti a fare».
Non possono mancare, infine, i ringraziamenti del caso. «Ringrazio la società e tutti quelli che si sono messi a disposizione per darci una mano – conclude Zoanetti -. Non ultimo, un ringraziamento va anche alle nostre squadre giovanili femminili, che ci hanno sostenuto e accompagnato alle finali con un tifo da stadio».
Semifinale (a Sopramonte)
C9 Arco Riva – Innova Volley Tione 3-1 (25-20, 25-9, 13-25, 25-18)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Fabiano Bugna, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Ernesto Favoroso, Mattia Beccari, Pietro Bertolini, Ricardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Simone Pederzolli. Davide Scalvini. Allenatori: Franco Zoanetti-Silvio Betta.
Finale 3°-4° posto (a Piedicastello, Vela)
Lagaris – Innova Volley Tione 1-2 (15-25, 25-23, 10-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Fabiano Bugna, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Ernesto Favoroso, Mattia Beccari, Pietro Bertolini, Ricardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Simone Pederzolli. Davide Scalvini. Allenatori: Franco Zoanetti-Silvio Betta.
Finale 1°-2° posto
Itas Trentino – C9 Arco Riva 3-0 (25-16, 25-12, 25-11)