Under 18 femminile sconfitta con onore ai quarti di finale
È terminata ai quarti di finale l’avventura dell’Under 18 femminile dell’Innova Volley Tione, che ha dovuto cedere il passo alla forte formazione dell’Itas Trentino. Le ragazze allenate da Anna Salvaterra non hanno sfigurato al cospetto della quotata avversaria, che ha saputo capitalizzare la proprie qualità tecniche e fisiche e imporsi con il punteggio di 3 set a 0 nel match disputato a Mattarello, valevole per l'accesso alla Final Four del campionato di categoria.
Le tionesi possono comunque essere soddisfatte di quanto fatto, vista soprattutto la giovane età della squadra.
«La squadra avversaria ci è stata superiore e ha dimostrato di avere qualcosa in più di noi – commenta l’allenatrice Anna Salvaterra -. Abbiamo comunque disputato una gara dignitosa, sicuramente non facendo la partita perfetta, quella che ci serviva per pensare di battere una squadra come l’Italia. Abbiamo replicato il risultato dello scorso anno, con una squadra giovanissima. Non posso che essere soddisfatta del percorso che abbiamo fatto e fiduciosa in ottica futura».
Campionato Under 18 femminile – Quarti di finale
Itas Trentino – Innova Volley Tione 3-0 (25-19, 25-16, 25-17)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Abbrescia, Floriani, Carli, Giongo, Scaia, Pederzolli, Donati, Chemotti, Bagattini. Allenatore: Anna Salvaterra. Vice allenatore: Sabrina Quarta.