L’Under 15 maschile batte la Promovolley e vola alla Final Four
L’Under 15 maschile dell’Innova Volley Tione è tra le “magnifiche quattro”. La squadra allenata dalla coppia Zoanetti-Betta ha staccato il pass per la Final Four del campionato di categoria e domenica 30 aprile si giocherà il titolo di campione provinciale assieme alle altre tre migliori squadre del panorama trentino.
Le favorite saranno altre. I tionesi proveranno a recitare il ruolo dell’outsider, cercando di concludere al meglio un’annata agonistica ricca di soddisfazioni. Nel match valevole per l’accesso alla Final Four, le giovani promesse dell’Innova Volley Tione hanno superato con un doppio 3-1 i trentini della Promovolley.
Dopo il successo in trasferta (1-3) dello scorso weekend, i giudicariesi si sono ripetuti sul campo di casa, riuscendo a imporsi con il medesimo punteggio (3-1), per poi concedersi i meritati festeggiamenti.
«Siamo partiti male – commenta coach Franco Zoanetti -. Nel primo set abbiamo giocato punto a punto, commettendo un paio di errori nel momento decisivo. Poi ho cambiato l’assetto della squadra e siamo riusciti a vincere i due set che ci servivano per il passaggio del turno. Non solo, perché poi abbiamo prevalso anche nel quarto parziale e ci siamo garantiti la vittoria».
Ora c’è la Final Four. «Qualificarsi alla fase finale del campionato è già un ottimo risultato per noi – aggiunge Zoanetti -. Ora prenderemo quel che viene, cercando però di fare del nostro meglio. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e contento di quello che sono riusciti a fare».
Playoff campionato Under 15 - match di ritorno
Innova Volley Tione – Promovolley 3-1 (24-26, 25-15, 25-16, 25-11)
Così nel match d'andata
Promovolley - Innova Volley Tione 1-3 (13-25, 21-25, 25-23, 17-25)